Forum Scuola di Maria

Sulla Vita Spirituale
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Facciamo gli auguri a Maria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jean
Admin
avatar

Numero di messaggi : 550
Localisation : Londra
Data d'iscrizione : 19.03.06

MessaggioTitolo: Facciamo gli auguri a Maria   Dom 12 Apr - 17:53

Carissimi Amici,

Ricordiamoci, ognuno di noi, di fare gli auguri a Maria e di stare vicino a Lei, e di partecipare/gustare alla Sua Gioia immensa… è cosi anche che si celebra la Vera Pasqua.

Auguri Maria…
In questo incontro misterioso che avviene quasi prima dell'Alba: E' Tuo Gesù.
.......
Silenzio nostro davanti a questo Incontro… archetipo di tutti gli incontri…
Chi di noi può capirlo?

Gesù è Risorto, è per sempre tuo, ormai. Ecco la Tua Gioia.

Anche se la pienezza della gioia Tua sarà quando tutto il Corpo entrerà in te, e realizzerà in te ciò che tu hai realizzato per lui!

Il tuo "sì" durante questi 3 giorni è un "sì" che apre la Via a tutti noi (come Mosè aprì il Mare delle tenebre dei nostri "no" o umani-deboli-falsi "sì").
Il tuo "sì" l'hai detto anche nel nostro nome, quindi ri-troviamo il nostro "sì" (alla Promessa della Risurrezione fattaci da Gesù) nel tuo "Sì".
Sei la Via unica che ci porta verso il Risorto, verso l'incontro vero col Risorto.
(quindi non si può veramente celebrare la Risurrezione lontano da Te)
Egli aveva promesso di risorgere e sei l'Unica a essere stata capace di credere, di tenere nel tuo cuore e in "grembo" la Fiamma Viva della Promessa di Cristo…
mentre noi, l'abbiamo lasciata spegnersi…
Avevi Olio, mentre noi, scopriamo adesso, dopo il nostro fiasco, che dobbiamo ricevere l'Olio che tu hai acquistato per noi, la nostra parte nel tuo "Sì".
E quindi, veniamo da te oggi, in questo Giorno Eterno della Risurrezione, questo giorno del Mondo Venturo, per ringraziarTi di avere detto "Sì" per noi, per ognuno di noi.
Con tutto il Cuore ti ringraziamo Maria di aver detto di Sì, di aver attirato aspirato Gesù dalla terra, di averLo pienamente aspettato e accolto,… l'hai fatto per te, e per noi. Grazie Maria… chi può capire questo!
Durante questi 3 giorni, nei quali il Costruttore Costruiva il Suo Corpo, sei stata veramente Mia Madre (ognuno di noi dice "mia Madre"), la Madre che Gesù mi ha dato sulla Croce, perché hai partorito questo mio "sì". Questo mio "sì" dato all'Unica Promessa fattaci da Gesù nel Vangelo: "dopo tre giorni risorgerò".
E durante tutto il resto della mia vita si formerà in me di questo "sì" che hai detto per me, così, Gesù, vedendo il tuo "sì" formarsi in me, costruirsi in me, vedrà un giorno in me la Sua Vera Sposa.

Auguri Maria
Auguri in Te Maria a tutti noi, perché in Te possiamo veramente cominciare a vivere la Pasqua che non abbiamo mai vissuto prima.
Introduci noi nella Tua Gioia, Maria, insegnaci la gratitudine, a ricevere gratuitamente da Lui che Risorge sia il tuo "Sì" per noi, sia Lui stesso…
Sei tu la Buona Terra, l'Unica capace di Ricevere il Seme Divino Risorto… è per questo che è Risorto per te, e per noi in te.
Sei tu la vergine saggia, che aveva l'Olio e la Lampada del Cuore accesa con il Fuoco della Promessa.
Veniamo da te Maria, per poter cominciare a entrare nel mistero della Risurrezione, mistero unico e centrale della nostra vita!
Auguri Maria
Auguri a tutti noi, a causa di te, "Causa nostrae laetitiae"
"Regina caeli laetare", Rallegrati Maria, e introduci noi nella tua allegria, allegria del mondo venturo, che ormai si è aperto a noi….
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.amorvincit.com
Anna rita



Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.03.06

MessaggioTitolo: Misericordia   Lun 13 Apr - 11:45

Maria è il Dono della Misericordia inesprimibile di Dio... di fronte alla quale non abbiamo altro che adorare...
Gesù ha tanto raccomandato a Santa Faustina di far conoscere, amare, adorare, seguire, la Divina Misericordia... questo che stiamo vivendo (la Pasqua, ma non solo: il nostro tempo "cronologico", quello che sta vivendo l'umanità tutta, e ogni uomo individualmente) davvero "è il Tempo di Maria": onoriamo Maria, imitando il suo esempio nell'adorazione della Divina Misericordia (varrebbe la pena di fare la Novena per la Festa della Divina Misericordia, che è iniziata il Venerdì Santo e si conclude con la II domenica di Pasqua...).
Jean mi scusi se mi inserisco in un suo discorso, ma mi pare che ci sia un collegamento stretto da mettere in luce. Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Facciamo gli auguri a Maria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Menù 8 marzo...AUGURI!!!
» SISTRI: si parte? Facciamo ordine...
» facciamo 4 salti ??
» Auguri Mapi
» auguri natalizi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Scuola di Maria :: Forum Scuola di Maria-
Andare verso: